home >> About >> Dove Siamo

Dove Siamo

aggiornato il 23 Settembre 2016
Google Map


L'Archivio, collocato nel chiostro della Cattedrale di San Zeno e accessibile da Vicolo Sozomeno 3, è posto in posizione centrale ed è facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici. La zona è a traffico limitato.
 
È possibile raggiungere l'Archivio:
 
in treno: Pistoia è raggiungibile mediante le stazioni ferroviarie che si trovano lungo la linea Firenze - Lucca - Viareggio); dalla stazione:

a piedi (10 minuti circa): dalla Stazione di Pistoia percorrere il Viale XX settembre e via Cino da Pistoia, girare a destra in Via Cavour percorrendola fino all'incrocio con Via Roma; percorrere Via Roma fino a Via della Torre, lunga la quale nella seconda traversa a sinistra è situato l'ingresso all'Archivio;
 
in autobus (5 minuti circa): all'uscita della Stazione prendere le linee dell'autobus n. 1, 3 ed M direzione centro.
 
 
in auto: percorrere l'autostrada A11 "Firenze - Mare" ed uscire al casello di Pistoia. Seguire i cartelli per il Centro storico; consigliamo di utilizzare i parcheggi intorno alla zona centrale della città, dal momento che l'Archivio è situato in zona a traffico limitato.

in autobus: Pistoia è raggiungibile mediante comodi servizi di linea:
 
 
 logo disabili  L'Archivio, a causa della sua posizione centrale e della natura monumentale dell'edificio che lo ospita, è di difficile accesso ai disabili. Sito in una zona a traffico limitato, al primo piano di un edificio sottoposto a vincolo, non dispone purtroppo di ascensori né di servizi igienici idonei.

Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017

Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017

Orari di apertura:

Venerd́: 9/13 e 14/18

Virtual Tour

Virtual Tour

Sito web realizzato con il contributo:

Fondazione Cassa Di Risparmio

Diocesi di Pistoia:

Diocesi di Pistoia